venerdì 16 marzo 2012

Bodeguita Eventi Presenta Sabato 17 Marzo : << 5T Acustic Project >>



Grazia cinquetti,voce e chitarra
 
Gianluca Lione, basso
 
Gianni Sorvillo, percussioni

 
Il repertorio spazia tra rivisitazioni di pezzi storici di musicisti internazionali, quali Pino Daniele, la brasiliana Marisa Monte, per arrivare alle contaminazioni etniche di Noa, con contrappunti di musica inedita volti a dare ampio respiro alla creatività.

 
 
Per chi non potesse essere presente fisicamente: 
  
Concerto in Streaming! h. 21.30:  
  
Qui sul blog oppure al seguente indirizzo :

http://bodeguitamodena.blogspot.com/

Bodeguita Tapas Bar (via Gallucci, 17) h. 21.30 – 23.00

 
Info: Max 348/1211020
 

 
Gianni Sorvillo:
 
Già percussionista nei “Bungt Bangt”, gli Stomp italiani, ha suonato innumerevoli volte in programmi tv (Help, Roxy Bar, Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Cominciamo Bene, All Music) e in programmi radio (Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli, RDS, Radio Italia). Percussionista in molti spettacoli teatrali: “Tra Napoli e New York”, portato in tournè anche negli USA; per Teatro Segrto s.r.l. con gli spettacoli “Desideri mortali”, per la regia di Ruggero Cappuccio, “Radio fuori…” e “la Morte della bellezza” per la regia di Nadia Baldi. Fondatore degli Egea, gruppo di musica etnica in chiave elettronica. Docente del corso sperimentale di ricerca del suono presso il carcere minorile di Nisida.

 
Gianluca Lione:
 
Nel 1999 partecipa al festival AFRAKA’, dove riceve il premio come miglior bassista. Poi le turnèe con Francesca Alotta e Nicola Di Bari. Bassista di studio per la registrazioni di lavori discografici con artisti emergenti, come Pia Paterno e Nelio, con i quali partecipa a San Remo Rock Festival. Con Salvatore Schisano collabora alla realizzazione dell’album “IN TRENO” e partecipa a varie rassegne come Piacenza Jazz Festival e Musci Esp (in cui vince il premio come migliore arrangiamento per il brano CHE COS’E’ LA VITA).Collabora anche con Marco Saltatempo. Nel 2008/2009 suona a bordo della flotta MSC crociere con varie formazioni. Collaborazioni: Aldo Farias, Antonio Onorato, Ernesto Vitolo, Pietro Condorelli, Joe Amoruso, Paola D’andrea, Gino Pezzullo, Salvio Maiello, Paolo Sessa, Peppe Ponticelli, Giuseppe Balsamo, Paolo Pironti, Luigi Del Prete, Domenico Di Maio, Gianluca Borrelli, Enzo Pinelli, Marco Formentini.

 
Grazia Cinquetti :

Compone testo e musica dei suoi brani, suona piano e chitarra. Le sue canzoni sono andate in onda su Radio National Argentina, Radio Emilia Romagna, Radio Demo Rai, Radio in Blue. Ha tenuto concerti in Italia e all'estero: Parigi, Argentina,Uruguay. Ha studiato teatro presso il Dams di Roma, dove si è laureata col massimo dei voti e una tesi sul mimo moderno. Musica e teatro sono due passioni fortemente integrate e radicate in lei. Nel 2011 la sua canzone "Diamanti grezzi" è parte della colonna
sonora di un documentario sul mondo giovanile. Nel 2010 il brano "Terra Argentina" diviene la sigla di una trasmissione di Radio National Argentina. Nel 2009 si esibisce all'Auditorium Paganini di Parma in occasione del Nintendo Wii Music Live e vince il secondo posto al concorso milanese "Angeli del Rock". Nel 2008 partecipa alle" Audizioni Live" di Musicultura. Nel 2007 esce il cd "Guarda la vita" di Gian Piero Rubiconi per cui musica e interpreta tre brani. Nel 2005 vince il concorso romano “Pronto soccorso giovani artisti”.

Nessun commento:

Posta un commento